Veglie-ASD Grottaglie Calcio 0-2

Seconda vittoria consecutiva in campionato (terza includendo il successo di Coppa) per l’ASD Grottaglie Calcio che batte il Veglie per 2-0

Prestazione maiuscola per gli uomini di Carrozzo, capaci di costruire diverse palle gol e di siglare le due reti nel secondo tempo.

Da evidenziare anche una prova solida dal punto di vista difensivo per la squadra della città delle ceramiche, capace di rendere nulle le sortite offensive dei leccesi. A segno per il Grottaglie Mur con un grande eurogol siglato direttamente con una conclusione all’altezza del cerchio di centrocampo. Raddoppio poi realizzato da Borda che si è procurato e trasformato un calcio di rigore.
Pronti via ci prova subito Borda con una conclusione da ottima posizione che termina fuori.

Le intenzioni del Grottaglie di fare la voce grossa in questa partita sono subito chiare e al 17′ Monopoli in diagonale dall’interno dell’area ci prova ma Gutierrez respinge.

Biancazzurri che ci provano sei minuti più tardi con una punizione battuta da Trimarchi, ma anche questa volta l’estremo vegliese respinge. Borda (uno dei più ispirati) al 40′ dalla distanza cerca di impensierire Gutierrez, che però blocca senza problemi. Allo scadere Mur con un gran filtrante serve Sowe che supera Gutierrez, ma il direttore di gara su segnalazione del guardalinee annulla per fuorigioco.

Il copione nella ripresa non cambia e i ragazzi di Carrozzo continuano a premere sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio.

Rete che arriva al 62′ e porta la firma di Lautaro Mur. Prodezza balistica del centrocampista argentino che vede Gutierrez leggermente fuori dai pali e lo sorprende con una conclusione chirurgica che termina in rete. 60 secondi più tardi ancora ospiti vicino al gol con il subentrato Sanyang che però non centra lo specchio della porta. Il colpo del ko lo sferra il Grottaglie al 71′ con Borda che con una finta elude l’intervento di un avversario e prima della conclusione viene messo giù da un difensore leccese.

Calcio di rigore per i biancazzurri ed è lo stesso argentino ad incaricarsi della battuta, pallonetto per superare Gutierrez e per siglare la rete del raddoppio. Negli ultimi 10 minuti di match un grande acquazzone si abbatte sul terreno in terra battuta del Comunale di Veglie e i leccesi rischiano di riaprire la gara con una conclusione dal limite che si infrange sul palo. Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità.

Successo importante per il Grottaglie che sale così a quota 6 punti, alle spalle della capolista Leverano e a pari merito con altre 4 squadre. Prossimo impegno per gli uomini di Carrozzo in programma domenica allo Stadio D’Amuri contro il Taurisano.

TABELLINO DEL MATCH

VEGLIE: Gutierrez, Martina S., Martina D., Mesa (64′ Corallo), Mignaco, Malerba, Michaylyszyn, Gullaci, Fiorini, Lillo (72′ Cava), Pezzarossa (79′ Martinez Jo.). In panchina: Ilario, Martinez Ju., Esposito, Romano, Silla, Musardo. Allenatore: Sardelli.
GROTTAGLIE CALCIO: Tursi, Nicolì, Pisano E., De Roma, Danese, Casaccio, Monopoli P. (55′ Sanyang), Mur, Sowe, Borda, Trimarchi (55′ Kandji). In panchina: Monopoli G., Bottiglione, Maggi, Pappadà, Vitale, Pisano C., Mignogna. Allenatore: Carrozzo.

Marcatori: 62′ Mur, 71′ Borda
Ammoniti:  Mignaco, Malerba, Fiorini, Nicolì, Pisano E., De Roma.