Termini e condizioni

Premessa

Questi Termini e Condizioni (di seguito "Termini") regolano l'uso del sito web Sportale (di seguito "Sito"), di proprietà e gestito da Intempra.com S.r.l.. (di seguito "Società"). L'accesso e l'utilizzo del Sito da parte di qualsiasi Società Sportiva (di seguito "Società Sportiva") sono condizionati all'accettazione e al rispetto di questi Termini. Utilizzando il Sito, l'Utente conferma di aver letto, compreso e accettato integralmente i Termini.

1. Definizioni

  • Sito: indica il sito web Sportale, comprensivo di tutte le sue pagine, contenuti, funzionalità e servizi associati.
  • Utente: qualsiasi persona fisica o giuridica che utilizza il Sito.
  • Società Sportiva: qualsiasi organizzazione o ente dedicato ad attività sportive.
  • Abbonamento a pagamento: piano di sottoscrizione offerto dal Sito che fornisce alle Società Sportive accesso a funzionalità avanzate.
  • Contenuti: tutti i testi, immagini, video, audio, dati e materiali pubblicati sul Sito.
  • Servizi di Marketing: servizi offerti dal Sito alle Società Sportive per la promozione delle loro attività.

2. Registrazione e Account delle Società Sportive

Per accedere a determinate funzionalità del Sito, le Società Sportive devono creare un account. La registrazione richiede di fornire informazioni accurate e complete. Le Società Sportive sono responsabili della sicurezza del proprio account e di tutte le attività che avvengono sotto il loro profilo.

Le Società Sportive possono creare un profilo gratuito per promuovere la loro attività. Gli utenti con Abbonamento a pagamento possono accedere a ulteriori funzionalità, come la pubblicazione di corsi e orari, la registrazione di eventi e usufruire di scontistiche su Servizi di Marketing.

La Società non si assume responsabilità per l'accuratezza o completezza delle informazioni nei profili delle Società Sportive. Gli Utenti devono contattare direttamente la Società Sportiva per qualsiasi domanda o chiarimento.

3. Modalità di Iscrizione

Per usufruire delle funzionalità del Portale Sportale, è necessaria la registrazione. Le Società Sportive devono fornire informazioni veritiere e complete (Dati di Registrazione). Durante la registrazione, la Società Sportiva selezionerà una mail di identificazione (User ID) e una o più parole chiave (Password). La registrazione sarà considerata completa quando Sportale abiliterà User ID e Password dopo l'inserimento e la compilazione delle Condizioni nel Portale. User ID e Password sono strettamente personali e non trasferibili. La Società Sportiva è tenuta a mantenerli riservati e a proteggerli con la massima cura, assumendosi la responsabilità per qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi e dovrà informare immediatamente Sportale in caso di compromissione. Una volta completata l'attivazione, la Società Sportiva potrà accedere alle funzionalità tramite un computer standard. Tutti i contenuti inseriti verranno controllati e validati prima della pubblicazione.

4. Iscrizione con Abbonamento a pagamento

Al momento della registrazione, la Società dovrà effettuare un pagamento per l'adesione all'abbonamento a Sportale. L'importo esatto è indicato nel modulo di registrazione e può variare a seconda di promozioni temporanee e in caso di coupon.
Le modalità di pagamento accettate sono carta di credito e PayPal. Al fine di poter effettuare l’acquisto dell'abbonamento, la società Sportiva dovrà inserire i dati richiesti, consapevole che sarà responsabile della veridicità degli stessi. 
Al momento del pagamento, verrà emessa fattura elettronica, che sarà inviata all'indirizzo email indicato dalla Società al momento della registrazione.
L'abbonamento a Sportale ha una durata di 12 mesi a partire dalla data di adesione e include il rinnovo automatico alla scadenza, salvo annullamento del rinnovo con esplicita disdetta da parte della Società Sportiva. La disdetta deve avvenire via mail, entro 30 giorni dalla scadenza del rinnovo automatico
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’iscrizione a pagamento.

5. Utilizzo del Sito

L'Utente si impegna a utilizzare il Sito in conformità con tutte le leggi e regolamenti applicabili e ai presenti Termini. È vietato:

  • Copiare, distribuire o trasmettere Contenuti del Sito senza autorizzazione scritta della Società.
  • Modificare, alterare o eliminare Contenuti del Sito.
  • Usare il Sito per scopi illegali o dannosi.
  • Caricare Contenuti che siano diffamatori, offensivi, osceni o illegali.
  • Interferire con il normale funzionamento del Sito.
  • Tentare di accedere al Sito o ai suoi sistemi in modo non autorizzato.

6. Servizi di Marketing

La Società offre vari Servizi di Marketing per aiutare le Società Sportive a promuovere le loro attività. Questi Servizi possono includere, a titolo esemplificativo, la pubblicazione di articoli sul Sito, servizi video, gestione eventi, creazioni siti web e supporto alla comunicazione. Le condizioni specifiche dei Servizi di Marketing sono fornite nel sito web.

7. Proprietà Intellettuale

Tutti i Contenuti del Sito sono di proprietà della Società o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'Utente non è autorizzato a utilizzare alcun Contenuto senza previa autorizzazione scritta della Società.

8. Limitazione di Responsabilità

La Società non è responsabile per danni diretti, indiretti, consequenziali o incidentali derivanti dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare il Sito, anche se è stata avvertita della possibilità di tali danni.

9. Collegamenti ad Altri Siti Web

Il Sito può contenere collegamenti ad altri siti web non gestiti dalla Società. La Società non è responsabile per i contenuti, la privacy o le pratiche di qualsiasi sito web collegato.

10. Modifiche ai Termini

La Società si riserva il diritto di modificare questi Termini in qualsiasi momento. Le modifiche entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. È responsabilità dell'Utente controllare regolarmente i Termini per eventuali aggiornamenti. L'uso continuato del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche implica l'accettazione delle nuove condizioni.

11. Cessazione dell'Accesso

La Società si riserva il diritto di sospendere o terminare l'accesso al Sito o a determinate funzionalità per qualsiasi motivo, incluso ma non limitato a, la violazione di questi Termini. In caso di cessazione dell'accesso, l'Utente non avrà diritto a rimborsi per servizi non usufruiti o pagamenti effettuati.

Per comunicazioni inviare una mail a: info@sportale.it