Brutta battuta d'arresto per un'opaca Angiulli Bari a Manfredonia

Da rimuovere immediatamente la brutta sconfitta rimediata sabato sera a Manfredonia dai ragazzi dell’Angiulli Bari al cospetto di una solida squadra che ha messo in campo gioco, determinazione e cattiveria agonistica a cui i giovani baresi non hanno opposto  alcuna resistenza.

La cronaca si restringe al primo quarto, chiuso dai sipontini con un parziale di 23-5 che ha messo in anticipo la parola fine alla contesa. Sì, perché purtroppo la reazione degli ospiti che tutti attendevano non c’è stata.

La Tucson Pub ha condotto senza problemi la partita con ampio margine sin dalla palla a due, ha preso subito il largo e non si è fatta più avvicinare dagli avversari, a cui è capitata una serata storta da cui però hanno il dovere di trarre tutti gli insegnamenti possibili.

Per i padroni di casa, vincitori con un eloquente 79-50, prova di squadra convincente, su tutti Alvisi e Manfredi (una sentenza dalla linea dei tre punti) con 12 punti a testa, così come l’altro cecchino Ba e il solidissimo Totaro entrambi a referto con 11 punti. Per i viaggianti nota di merito per Alessandro Ruotolo, miglior realizzatore dell’incontro con 18 punti e 7 rimbalzi, Cucurachi con 10 punti e 8 rimbalzi e il giovanissimo Totino in doppia cifra con ben 10 rimbalzi.

Adesso per i ragazzi di coach Zotti urge riprendere a lavorare duramente per preparare l’attesissimo derby di sabato prossimo contro il Cus Bari, che arriverà alla palestra Lasala con una grande voglia di riscatto dopo la beffa subìta nell’altra stracittadina contro gli esordienti in DR1 della Duma Bari.

I tabellini dell'incontro:

TUCSON PUB MANFREDONIA 79
ANGIULLI BARI 50

Parziali: (23-5 ; 17-14 ; 17-10 ; 22-21)
Progressivi: (23-5 ; 40-19 ; 57-29 ; 79-50)

TUCSON PUB MANFREDONIA
Alvisi 12, Manfredi 12, Totaro 11, Ba 11, Ciociola F. 8, Ciociola A. 7, Mafrolla 7, Vuovolo 4, Grasso 3, Carmone 2, Basta 2, Bottalico (All. Carbone)

ANGIULLI BARI
Ruotolo A. 18, Cucurachi 10, Riganti 6, Olivieri 6, Algie 5, Totino 4, Goffredo 1, Triggiani, Stillavato, Rubino (All. Zotti)

Massimiliano Aiello (Ufficio Stampa Sportale)