Claudia Corsaro nel direttivo del Rugby Bari. Test match costruttivo a Napoli per la prima squadra

  RUGBY- SERIE B
L'Avvocata Claudia Corsaro nel direttivo del Rugby Bari.  Sul campo: test match costruttivo per la prima squadra a Napoli contro la compagine di serie A

Ancora più rosa il Rugby Bari! Dopo la nascita del movimento femminile barese, un’altra novità nei quadri societari. Nell'ultimo consiglio, infatti, è stato votato all'unanimità l'ingresso dell'avvocata Claudia Corsaro nel direttivo.  
Nata a Bari, si occupa di consulenza legale in materia penale (reati societari, reati tributari, sequestri, confische e misure di prevenzione patrimoniale ablative e non ablative) e di compliance, gestione dei sistemi di governance e controllo di singole società e gruppi, sia nazionali che internazionali, con particolare riferimento ai Modelli Organizzativi, gap analysis e risk assessment.  
Da settembre 2019 collabora come Senior Associate con Deloitte Legal s.t.a. a r.l. S.B.  

"La recente riforma del diritto dello Sport rientra appieno negli ambiti di mia specializzazione, sia sotto il profilo della compliance ai D.lgs. 36 e 39 del 2021, sia sotto il profilo degli strumenti di tutela dei soggetti fragili, come previsto, peraltro, dai richiamati testi normativi.  
Mi sono avvicinata al rugby tre anni fa grazie a mio figlio, che ha iniziato ad allenarsi nelle categorie Juniores. Mi avevano a lungo parlato della disciplina rugbistica e dei concetti di sostegno e gioco di squadra, ma ne ho potuto apprezzare la portata solo vivendo la vita di club. A distanza di tre anni, posso confermare che il rugby non è solo uno sport, ma uno stile di vita di cui condivido appieno i valori: rispetto delle regole, lealtà, stima, fiducia, non violenza, gioco di squadra, sostegno, determinazione, passione, raggiungimento degli obiettivi".  

L'avvocata Corsaro si aggiungerà al panel dirigenziale insieme ad altre signore del rugby barese, la dirigente Antonella Altini e l'allenatrice Natalia Sansalone.  

Sul campo, allenamento congiunto domenica a Napoli per le Tigri contro la formazione di serie A di Mauro Bergamasco.