Giacalone e Dell’Edera vincono l’open di Martina Franca

Lo Sporting Club Martina Franca ha organizzato l’ultimo open del 2021 in Puglia. La competizione, con un montepremi di 1500 euro, ha ospitato 115 tennisti tra i tabelloni maschili e femminili.

Il titolo open maschile è andato a Omar Giacalone: il tennista siciliano, con classifica 2.1 e primo favorito del seeding, ha sconfitto in finale il pugliese Fabio De Michele con il risultato di 63 62.

Il titolo di terza categoria è andato invece al padrone di casa Corrado Sforza che ha sconfitto in finale il giovane Pierluigi Basile (75 64). Cosimo Palese (SC Martina Franca) si è aggiudicato il titolo di quarta categoria battendo Emanuele Imperio (64 62).

Buon livello tecnico anche nel femminile. Francesca Dell’Edera (Angiulli Bari) ha dominato il tabellone open: dopo aver sconfitto Camilla Mitolo in semifinale, la giocatrice barese si è imposta su Miriana Galietta nell’ultimo atto del torneo con il risultato di 63 75.

Marina Narciso ha vinto il tabellone di terza categoria grazie al successo su Alessia Terulli con un doppio 64.

Alla premiazione sono intervenuti Donato Calabrese, consigliere nazionale FIT, e Francesco Mantegazza, presidente del comitato regionale FIT Puglia.

www.federtennis.it