In un Palamartino festante, secondo derby e seconda vittoria per la neopromossa Duma Bari che resta in vetta alla classifica imbattuta dopo quattro giornate
Doveva essere la partita della riscossa per i giovani atleti di coach Zotti, invece è stata una sonora sconfitta, di quelle che fanno male e lasciano il segno.
Praticamente l’incontro è durato poco più di un quarto, fino al 16-15 per i padroni di casa all’inizio della seconda frazione di gioco, prima che sotto i colpi furibondi di Marino, Abrescia e di un concretissimo Cuomo, l’Angiulli crollasse di schianto, mettendo a referto 4 miseri punti. All’intervallo lungo il punteggio era di 31-15, dopo un tremendo parziale di 15-0
Al rientro in campo nessuna variazione, praticamente con un lunghissimo garbage time con la Duma che segnava a piacimento e l’Angiulli che continuava imperterrita nella sua performance ultra negativa al tiro. La sirena finale sanciva un impietoso 73-42 per i padroni di casa.
Guidati dai sapienti Sicolo e Loprieno, i migliori in campo sono stati i già citati Marino, top scorer dell’incontro con 21 punti, Cuomo, una sentenza dalla media distanza e autentica spina nel fianco con 16 punti e Abrescia con 14 punti e tanta cattiveria sotto le plance, tutti a segno i dieci atleti a referto per coach Esposito.
Per gli ospiti, sicuramente da menzionare Alessandro Ruotolo con 18 punti di ottima fattura e il giovanissimo Totino, alla seconda doppia doppia consecutiva con 12 punti e 15 rimbalzi, che non hanno mai mollato nonostante il pesantissimo divario.
Ora sarà necessario reagire da subito, sabato prossimo arriva l’Invicta Molfetta, una partita da vincere per ricominciare a fare punti, punti che in questa sfida varranno praticamente doppio.
I tabellini dell'incontro:
DUMA BARI 73
ANGIULLI BARI 42
Parziali: (16-11 ; 15-4 ; 21-15 ; 21-11)
Progressivi: (16-11 ; 31-15 ; 52-30 ; 73-42)
DUMA BARI
Marino 21, Cuomo 16, Abrescia 14, Sicolo 7, Panebianco 5, Loprieno 3, Bernardi 3, Scavo 2, Ivona 1, Binetti 1 (All. Esposito)
ANGIULLI BARI
Ruotolo A. 18, Totino 12, Riganti 4, Cucurachi 3, Goffredo 2, Olivieri 2, Germanà 1, Algie, Triggiani, Stillavato, Rubino F., Loiacono n.e. (All. Zotti)
Ufficio Stampa Sportale - Massimiliano Aiello