Non c'è tempo di rifiatare. Dopo la convincente vittoria contro l'Eppan, Conversano è chiamato nuovamente in campo martedì alle ore 20 per il recupero della 2^ giornata, tra le mura amiche contro il Sassari.
I ragazzi di Tarafino devono assolutamente confermare quanto di buono visto in Alto Adige in quello che, di fatto, è il primo big match della stagione contro una diretta concorrente per il titolo:
"Siamo scesi in campo con grande concentrazione e solidità difensiva - commenta Pablo Marrochi - giocando una partita seria e mettendo in luce tutto ciò che avevamo preparato in settimana dopo le fatiche di coppa; questo ci ha consentito di fare gol veloci e mettere subito un bel margine tra noi ed Eppan.
Dobbiamo lavorare molto su questi cali di concentrazione che ci portiamo da un paio d'anni e che spesso in passato hanno pregiudicato le partite; tuttavia, abbiamo ripreso da grande squadra e ora siamo pronti per il Sassari".
Conversano - Sassari promette emozioni intense tra due compagini che hanno sempre regalato sfide avvincenti ed uno spettacolo sportivo di altissimo livello negli ultimi anni. La squadra sarda, allenata dal putignanese Antonj Laera, è tra le squadre più quotate del campionato, ed ha passato il primo turno europeo in una rocambolesca doppia sfida contro i lussemburghesi del Dudelange:
"È già una prima finale. Sassari è un'ottima squadra, noi abbiamo le armi per fare una buona gara e nonostante il poco tempo prepareremo al meglio il match!"
L'appuntamento per tutti i sostenitori biancoverdi è domani, martedì 1 ottobre, alle ore 20.00 al Pala San Gaicomo di Conversano, con diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuco Handball raggiungibile tramite la pagina www.pallamano.tv
Ufficio Stampa - Pallamano Conversano
Foto: Vanni Caputo