Il CUS passa sul terreno dell'Angiulli e fa suo il derbyssimo di Bari

Davanti ad una bellissima cornice di pubblico, con la palestra Lasala piena in ogni ordine di posti, il Cus di coach Casorelli fa suo il derbyssimo di Bari al cospetto di un’Angiulli gagliarda che è crollata nell’ultimo quarto.

Nella prima frazione, la squadra di Zotti, sospinta dalle triple di Algie e Ruotolo e dalle scorribande di Goffredo e Totino, rispondeva ottimamente ad uno scatenato Bellantuono, autore di ben 10 dei 13 punti degli ospiti.

Stessa storia nel secondo combattutissimo quarto, con entrambe le squadre a referto con 6 giocatori ciascuna, con uno scatenato Totino padrone del pitturato con 10 palloni catturati prima dell’intervallo lungo con le squadre a stretto contatto sul 31-28 per l’Angiulli.

Partita bellissima anche nel terzo periodo, dove saliva in cattedra il play del Cus Ravelli con 9 punti e dava il via all’operazione sorpasso degli ospiti, mentre la difesa di Zotti cercava teneva strenuamente gli attacchi avversari che si facevano più veementi.

Nell’ultimo quarto purtroppo avveniva l’imponderabile, i ragazzi di Zotti cedevano di schianto sotto i colpi di Nicola Carnicella, Davide De Astis e di Lopane che da solo realizzava 12 punti.

Ultimo baluardo per l’Angiulli il giovanissimo Daniel Totino, autore di una splendida doppia doppia con 11 punti e 16 rimbalzi equamente divisi tra difensivi e offensivi.

Parziale devastante di 8-25 e sirena finale che sanciva la vittoria del Cus Bari per 52-76, uno scarto che probabilmente puniva troppo severamente e non rispecchiava il valore dei padroni di  casa, autori per tre quarti di una partita encomiabile.

Il Cus ha avuto più profondità nel roster e ha eseguito un’ottima rimonta dopo un avvio difficile, mostrando una difesa molto solida e un attacco efficace. I migliori sono stati Bellantuono con 15 punti, Lopane con 14 e Ravelli con 12

L’Angiulli è stato in partita per tre frazioni, con una grande difesa e un contributo offensivo equilibrato, ma ha faticato a mantenere la competività e il passo con l’attacco degli avversari nell’ultimo quarto e dovrà lavorare molto su questi aspetti per migliorare le prestazioni future, a partire dal prossimo incontro.

I tabellini dell’incontro:

ANGIULLI BARI 52
CUS BARI 76

Parziali: (16-13 ; 15-15 ; 13-23 ; 8-25)
Progressivi: (16-13 ; 31-28 ; 44-51 ; 52-76)

ANGIULLI BARI
Totino 11, Ruotolo A. 10, Goffredo 8, Algie 8,  Germanà 5, Olivieri 4, Cucurachi 4, Riganti 2, Triggiani, Loiacono, Stillavato, Rubino n.e. (All. Zotti)

CUS BARI
Bellantuono 15, Lopane 14, Ravelli 12, Pollice 8, Carnicella N. 8, Carnicella M. 7, De Astis D. 6, De Astis A. 4, Lorusso 2, Battista, Capurso, Sacco (All. Casorelli)

Ufficio Stampa Sportale - Massimiliano AIELLO