MOLA NEW BASKET – CJ TARANTO 75-67
Parziali: 21-17, 39-39, 53-51
Mola New Basket 2012: Berardi 8, Tanzi 15, Macera, Laffitte 19, Messina 11, Setti 10, Prunotto 8, Burt 2, Lepore ne, Mazzeo 2, Sibilia, Barnaba. All. Masini.
CJ Basket Taranto: Giovara 10, Mirabile ne, Montanaro, Gigante 6, Amorelli 11, Invidia 16, Petraroli ne, Casalino ne, Sarli, Facciolà 11, Salerno 13, Bitetti. All. Orlando.
Arbitri: Anselmi Francesco di Ruvo di Puglia (BA) e Davide Galieri di Termoli (CB).
Non va. Il CJ Basket Taranto esce sconfitto anche dallo scontro diretto in casa della Mola New Basket 2012 che nell’ottava giornata del campionato di serie B Interregionale girone G, vince 75-67 una partita tiratissima, giocata punto a punto, che si è decisa negli ultimi possessi in cui i padroni di casa hanno saputo tenere il sangue freddo dopo che i rossoblu erano stati a un passo dalla vittoria o dal prolungare il match all’overtime.
A Taranto non è bastato un Invidia in serata di grazia autore di 16 punti che ha sfiorato la doppia doppia con anche 8 rimbalzi, idem Amorelli capace di un 11pt+7rb dal campo. Encomiabile al solito il capitano Salerno autore di 13 punti, così come Giovara che al di là della doppia cifra a quota 10 resta in campo 40’, in doppia cifra anche Facciolà (11) mentre buono ancora una volta il contributo dell’under scuola Virtus, Gigante (6).
Primo quarto meglio Mola che chiude avanti 21-17. Taranto resta in scia e trascinata da Invidia torna sotto all’intervallo dove arriva in assoluta parità, 39-39. Un equilibrio che si protrae lungo tutto il terzo quarto, prima 49-49 e sulla sirena 53-51 per i padroni di casa sospinti dai canestri di Laffitte, Tanzi e Setti che purtroppo per Taranto saranno i protagonisti del finale.
Nell’ultimo quarto succede di tutto o quasi. Mola resta avanti, arriva anche al +6, 65-59 a 3’ dalla fine. Taranto non molla, anzi, la tripla di Amorelli porta i rossoblu a un possesso dai padroni di casa, 67-65 a un minuto dalla fine. Si segna da una parte e dall’altra con Salerno a firmare il 69-67 con meno di mezzo minuto da giocare. Mola allunga a +4 perché Laffitte non sbaglia. Sbaglia invece Taranto. Tanzi e Setti chiudono la partita per Mola che può esultare alla seconda vittoria di fila, la terza da inizio stagione.
Per il CJ Taranto tanto rammarico e l’appuntamento con la prima vittoria rimandato ancora. E sabato prossimo al PalaMazzola, ore 21, arriva il Canusium Basket penultima in classifica che ha appena battuto Benevento agganciando Corato.
Responsabile comunicazione CJ Basket Taranto - Luca Fusco
Foto credit Invidia: credit Valentina Funetta