È Nicolò Fioretti il sesto rinforzo per la Pallamano Conversano 2024/25. Il giovane terzino destro classe 2000 proviene dalla formazione del Romagna con cui la scorsa stagione ha disputato il campionato di Serie A Silver. Atleta di origini russe, Nicolò inizia a giocare a pallamano nel Bologna United all’età di 12 anni. Nel 2015 decide di tentare la carriera nella pallavolo e nel beach volley, ma l’amore per la pallamano lo riporta nella stagione 2020/21 a vestire nuovamente la maglia del Bologna in serie A2. Nella stagione 2022/23 arriva il trasferimento a Romagna dove disputa metà stagione in Serie A Gold per poi trasferirsi in A2 a Cingoli, squadra con cui conquista la promozione in massima serie. La scorsa stagione il ritorno a Romagna dove un infortunio al ginocchio lo costringere ad uno stop forzato.
“Per me poter far parte di una società come Conversano è un orgoglio e ne sono assolutamente fiero – dichiara Nicolò – Conversano è una società storica nel panorama della pallamano italiana, l’ambiente qui è ideale per allenarsi e crescere. Coach Tarafino lo conosciamo tutti, io sarà a sua completa disposizione durante l’intera stagione con l’obiettivo di imparare e mettermi alla prova in campo”.
Nicolò analizza anche il gruppo che ha trovato a Conversano e la stagione che sta per iniziare: “La squadra è veramente un ottimo gruppo, formato sia da giocatori esperti sia da ragazzi nuovi che si stanno integrando nel migliore dei modi. È ancora preso per fare pronostici, ma la società, lo staff tecnico e tutti noi giocatori vogliamo puntare in alto cercando di conquistare i play-off!”.
Capitan Jacopo Lupo e compagni procedono nella preparazione alla Serie A Gold 2024/25 con doppie sedute di allenamento giornaliere. La prima amichevole stagionale è in programma al Pala San Giacomo sabato 17 agosto alle ore 19.00 contro la Junior Fasano.
Ufficio Stampa
Pallamano Conversano